Gola arrossata

Buongiorno dottori. Stamattina mi son svegliato con un fastidio enorme alla gola. In pratica quando ingoio ho un bruciore forte. Ho provato a far guardare la gola e la ho rossissima. Ieri sera ho incominciato a prendere il KLACID. Sempre in questo periodo mi viene questa specie di mal di gola e prendendo il KLACID dopo un po' mi passa. Vorrei sapere se oltre al KLACID devo prendere qualcos'altro anche perché produco tantissima saliva e ho sempre la bocca diciamo con quella saliva appiccicosa soprattutto sul palato. Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ormai hai iniziato con l'antibiotico e, pertanto devi assumerlo, ogni 12 ore, almeno per 5 giorni. Puoi associare un qualsiasi antinfiammatorio, a base di mimesulide, per esempio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. Volevo dirle anche se è normale che produco sempre tanta saliva. Premetto che riesco a malapena a parlare perché facendo alcuni movimenti con la gola per pronunciare alcune parole mi provoca fastidio.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Aspetto una vostra risposta, grazie.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottori volevo esporre un problema riscontrato stamattina. Quando mi sono soffiato il naso ho notato che nel muco un po' giallastro ho notato che tutta quella piccola parte di muco giallastro era un po' rossastro con piccole macchioline rosse. Premetto che il naso non l'ho soffiato con violenza però questa cosa mi preoccupa. Non vorrei che ho qualcosa di molto grave ai polmoni!
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Potrebbe trattarsi di una rinosinusite, niente di grave. Con il soffiarti forte il naso, hai probabilmente rotto qualche vasellino. Cerca di stare tranquillo!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore.