Fastidio all'orecchio

Buon giorno, Le scrivo perchè da quest'estate ho un fastidio all'orecchio e non riesco a trovare una soluzione.
A giugno ho avuto un forte raffreddore. Successivamente ho cominciato ad avere un fastidio ad un orecchio: si tappa e si stappa continuamente.
Ho fatto una visita dell'otorino che mi ha riscontrato del catarro. Mi ha prescritto un inalatore termale con il quale per 10 sere ho effettuato delle inalazioni di acqua termale di tabiano (10 bottiglie di 1 litro).
Mi pareva che la situazione fosse migliorata ma ora riprendendo la piscina ho nuovamente questo fastidio.
Come posso rimediare? può essere che ci sia ancora del catarro e l'acqua della piscina peggiora la situazione?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Nel suo caso, occorrerebbe una terapia mucolitica, antinfiammatoria e decongestionante le mucose nasali. Poi, penserei ad una terapia con lisati batterici, ovvero con una sorta di vaccino anticatarrale. Penso, quindi, che potrebbe essere utile, nel suo caso, consultare un altro Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori