Formazione di croste nel naso

Buongiorno.
Da circa 2 anni mi si formano delle crosticine nella narice destra, proprio nella zona più vicina alla punta del naso, che a lungo andare diventano dolorose e sanguinanti.
All'inizio ho fatto una cura antibiotica che sembrava avere risolto il problema ma dopo circa 4 mesi si è ripresentato.
Mi è sono state prescritte aplicazioni di Aureomicina Unguento e intanto ho fatto una serie di esami tra cui il tampone nasale (sono risultato positivo allo stafilococco) e la TAC facciale dai quali è venuta fuori un'ipertrofia dei turbinati molto sviluppata che ha richiesto un intervento chirurgico di correzione.
L'intervento è stato eseguito il 27 Novembre dello scorso anno e fino al mese di Luglio non vi sono stati più problemi, poi di colpo il problema si è ripresentato nel giro di una settmana.
Ho fatto il prick test dal quale è emersa allergia agli acari e alle graminacee.
Adesso ho effettuato la bonifica in casa per gli acari, applico regolarmente la crema Bactroban che migliora la situazione ma dopo un paio di settimane il problema ritorna come se niente fosse.
Potete consigliarmi qualcosa?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sarebbe utile un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni. In base all'esito dell'esame, vedremo il da farsi.Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori