Raffreddore e lacrimazione agli occhi

Buongiorno, vorrei avere un'informazione. Negli ultimi 3 anni circa ho notato un cambiamento durante il raffreddore; non ho più naso intasato, riesco a respirare bene, e non devo continuamente soffiare il naso, ma ho il problema di non riuscire a starnutire e quindi iniziano a lacrimarmi gli occhi in maniera molto abbondante, sia che ci sia luce nell'ambiente in cui sono sia che io mi copra gli occhi per evitarla. Non ho mai sofferto di problemi agli occhi, e fortunatamente il raffreddore lo prendo 1 o al max 2 volte l'anno. Vorrei solo capire se è normale o se c'è qualcosa che posso fare. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, cio' che descrive non si puo' ritenere "normale" Per questo, è necessario che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale ed a una visita oculistica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori