Il sangue dal naso

Sono un ragazzo di trent'anni.
Da una decina di giorni mi sono capitati episodi in cui mi usciva il sangue dal naso.
Sempre dalla stessa parte, non in quantità eccessiva.
Sono stato dal mio medico curante il quale, dopo avermi misurato la pressione, mi ha detto che probabilmente è un capillare che dovrà essere cicatrizzato.
In attesa della visita dall'otorino, mi ha dato da prendere una scatoletta di tegens 160 mg un paio di volte al giorno.
E' giusta l'analisi del mio medico?
Posso prendere il medicinale prima di andare dall'otorinolaringoiatra?
[#1]
Dr. Alberto Emiliano Baccarini Chirurgo toracico 179 5
Salve gentile utente, concordo con la diagnosi del Suo medico. Si faccia vedere da un otorino e prenda il medicinale, potrebbe essere uno sbalzo pressorio e potrebbe anche non servire la sclerotizzazione della venuzza se con la terapia le epistassi terminassero.

Dott.Alberto Emiliano Baccarini
Specialista in Chirurgia Toracica
U.O.Chirurgia Toracica-A.O.Sant'Andrea-Roma
Azienda Ospedaliera Sant'Andrea, Roma