Tonsillite cronica, tasso alto nel sangue

Salve sono una ragazza di 21 anni, ho sempre saputo che come punto debole ho la gola perche anche anni fa (16 anni) avevo contratto lo streptococco ( in 4 mesi ho avuto placche per 4 volte e poi era passato tutte le volte con antibiotici). Le scrivo perchè è da un anno che cerco di capire come curarmi e nessuno sa ascoltare ne darmi una risposta. Queste tonsilliti continue mi stanno impedendo di vivere normalmente, perché ho sintomi anche senza avere placche.
un anno fa sono incominciate le prime tonsilliti ricorrenti ..una a novembre, una a febbraio una ad aprile , una a maggio una giugno , una a ottobre e l'ultima il 2 gennaio 2012, tutte risolte con antibiotici.
nei primi mesi ho deciso di farmi delle analisi piu approfondite che qui riporto:
MESE 29 APRILE:
ANTICORPI AMTI STREPTOLISINA O 1380UI/ml (neg<200) *
PROTEINA C REATTIVA 1.7mg/L (neg<200)
FATTORE REUMATOIDE 11UI/ml (neg<15)
tampone: streptococco

MESE 10 GIUGNO:
ANTICORPI AMTI STREPTOLISINA O 1300UI/ml (neg<200) *
negativa a : TOXOPLASMOSI
ANTICORPI EPSTEIN BARR (VCA IgG=positivo,VCA IgM = negativo, EBNA IgG=positivo)
tampone : candida (forse a causa dei tanti antibiotici)

MESE 7 SETTEMBRE:
TAMPONE : crescita di flora microbica residente.

MESE 30 SETTEMBRE:
S PROTEINA C REATTIVA: 17,0mg/L (<5,0) *
Sg- V.E.S : 31mm/h (<38)
S- TITOLO ANTISTREPTOLISINICO : 1420 UI/ml (<200) *

MESE 15 NOVEMBRE:
S-Ig E TOTALI 1539KU/L (<100) *

quest'estate sono stata 3 mesi al mare dove ogni tanto venivano e andavano punti bianchi sulle tonsille. Ho delle bollicine sulla lingua infondo e la ghiandola della lingua ingrossata ( la vedo tirando fuori la lingua)
in conclusione l otorino specialista da cui sono andata i primi di novembre ha detto che ho tonsillite cronica ma che l'allergia alta che ho, se curata mi farà stare sicuramente meglio, allora ho fatto un mese(dicembre2011 di antistaminici=RUPAFIN) poi sono tornate lo stesso le placche, ho chiamato l'otorino e ha detto d toglierle ma non era convinto.
i sintomi che ho sono:
dolore molto forte e ingrossamento ai linfonodi a volte anche si prolunga ai denti, noduli nel collo spesso doloranti (ho il collo ingrossato da una parte,l otorino ha detto che sono noduli) sensazione di tiramento della gola,
le mie domande sono:
-con l'allergia cosi alta rischio di diventare asmatica se mi asportano tonsille e adenoidi come ha detto l'otorino?

- ho il tasso antristreptolisina o alto, l'unico modo per abbassarlo è togliere le tonsille? adesso incomincio a prendere l'ismigen, non funziona per il tasso?

- ho i denti del giudizio da togliere , provocano dolori e sono cariati, devo aspettare di risolvere i problemi con la gola per toglierli?

Ringrazio in anticipo.
Cordiali Saluti
Alice
[#1]
Dr. Claudio Lambertoni Otorinolaringoiatra 44 1
Gent. Signore,
la presenza di ASLO (TAS) alto nel sangue identifica un movimento di anticorpi contro un veleno prodotto dallo streptococco b emolitico (il + pericoloso per le tonsille).
La presenza di anomalie degli indici di infezione: VES, PCR identifica una reazione in atto.
In questi casi consiglio 8 giorni al mese di AMOXICILLINA con acido CLAVULANICO (ne parli con il suo medico).
Dopo 3 e sei mesi ripeto gli esami se i valori sono ancora alti consiglio la TONSILLECTOMIA che eseguo con il laser per eveitare evoluzioni verso le febbri reumatiche.
Cordialità

DOTT. CLAUDIO LAMBERTONI - Specialista in otorinolaringoiatria.
E - mail: claudiolambertoni@yahoo.it - TEL: 334 2880508 (per Roma)
Clinica COLUMBUS