Le analisi del sangue ed i valori sono buoni tranne che

Buona sera, e' da un mese e' mezzo che soffro di vertigini. in tale periodo ho avuto 3 manifestazioni della durata di circa 5 minuti con vomito.la sensazione e' sempre la stessa mi gira tutta la stanza e non posso stendermi a letto poiche' e' peggio.
la prima cosa che o fatto e' quella di essere andato dal mio otorino che mi ha escluso labirintiti ed altro, pertanto non sembrerebbe dipendere dalle orecchie.
ho fatto un ecodoppler alla carotide ma e' tutt'ok ed infine ho fatto una radiografia rx colonna cervicale ed il referto e' : non si apprezzano lesioni ossee focali. - segni di spondiloartrosi con modesta sclerosi delle limitazioni somatiche articolari, riduzione della fisiologica lordosi e ridotta ampiezza dello spazio C7 D1.
VI CHIEDO: potrebbe essere questa la causa delle vertigini o dovrei fare qualche altro accertamento? . A dimenticavo ho fatto anche le analisi del sangue ed i valori sono buoni tranne che per il colesterolo che e' leggermente al di sopra della norma (205). attendo gentile risposta grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Prendendo per buono l'esito della visita otorinolaringoiatrica, a questo punto ritengo utile una RM cerebrale e dei condotti uditivi interni. Vorrei sapere se è stato sottoposto ad un esame audiometrico tonale ed a un esame vestibolare. Grazie

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Brunori, ho fatto sia l'esame audiometrico che quello vestibolare ma senza alcun esito.Mi hanno comunicato che e' tutt'ok.
Mi hanno comunque dato x 20 gg. il vertiserc da 16 ml.
Non ho avuto piu' attacchi da allora ma a volte ho un senso di stordimento ed ho notato che nei luoghi affollati con piu' persone che parlano, mi gira la testa come se non focalizzassi bene tante persone.
Ho nel frattempo ritirato le analisi del sangue ed il colesterolo totale e' 246.
Potrebbe consigliarmi quale altra strada intraprendere ?
Grazie e scusi per il disturbo
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Se il farmaco che ha assunto ha portato ad una riduzione della sintomatologia, probabilmente la causa va ricercata in un deficit microcircolatorio: le risposte deglie sami cui si è sottoposta, pero', non fermano tale ipotesi. A questo punto, le consiglio di farsi visitare da un Vestibologo del Policlinico Universitario di Napoli, Clinica Otorinolaringoiatrica. Purtroppo, a distanza, non posso esserle molto di aiuto. Attendo l'esito del Consulto. Buona serata