Piccole stiature sangue dal naso

ho 28 anni e da una settimana la mattina appena sveglio ho la necessità di soffirami il naso.cosi ho notato che c'è misto al muco c'è sempre una leggera strigliatura ma proprio piccola di sangue nel catarro.

per il resto della giornata non ho il naso otturato o raffreddore.
insomma mi capita solo mattina appena sveglio di dovermi soffiare il naso

ps non so se può centrare ma tutte le feste sono stato con una grossa carie(ho preso antibiotico augmentin x 5 giorni mattina e sera) ed ho dovuto devitalizzare il dente proprio 4-5 giorni fa.

sono passato dal medico di base che nn gli ha dato peso dicendo che sicuaremnte sarà qualche piccolo capillare che si è rotto.

se può essere utile queste piccole striature mi escono solo dalla narice sinistra...dalla destra no

ps non fumo e non ho mai fumato

saluti fabio
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Pur non essendoci motivi per cui ci si debba preoccupare, è bene, pero', che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Probabilmente, tutto dipende da varici del setto, ma è sempre bene controllare. Utile, in questi casi, l'uso di una pomata nasale emostatica e degli integratori alimentari per rinforzare la parete dei vasi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori