Senso di ovattamento all'orecchio

Salve,

È da quando mi sono svegliato che ho un senso di ovattamento all'orecchio, come se non sentissi bene. Preciso che non ho mai avuto un problema del genere (ho 20 anni) e non ho avuto febbre o raffreddore nei giorni scorsi.
È possibile che sia un semplice tappo di cerume, o che sia un qualcosa di più grave?Non ho sensazioni di dolore nella zona.

Al momento pensavo di usare del Debrox per un paio di giorni, e nel caso in cui la sensazione dovesse persistere, di recarmi da un otorino. Nel caso dovesse essere un infezione, il Debrox può essere dannoso?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certo, una possibile causa della sintomatologia descritta puo' essere data da un tappo di cerume. Idonea l'instillazione delle gocce auricolari. Tali gocce non portano ad un danno in caso di otite. Ti consiglio di farti visitare dal tuo Medico di Famiglia, prima di rivolgerti ad uno Specialista. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori