Dolore collo gola orecchio

Buonasera dottore.
Come ho scritto sull'oggetto e' da piu' di 20 giorni che ho un fastidio/dolore all'altezza della cervicale...arriva a volte fin dentro l'occhio destro, da un po' di giorni pero', soprattutto la sera, il dolore si sposta anche alla gola...parte del collo dx e fitte dentro l'orecchio dx questo dolore lo percepisco anche quando muovo velocemente la testa.
Volevo sapere da parte sua se era una cervicale un po' particolare...se fosse una nevralgia...o se devo preoccuparmi...nn ho fatto nessun analisi per questo tipo di problema...ho fatto solo un analisi del sangue.
Cosa mi consiglia di fare? Mi preoccupa un po' questo dolore che si sposta..alle volte mi prende perfino ai denti ma e' piu' che un dolore una sensazione fastidiosa.
Per quanto riguarda il dolore al collo in preoccupa che sia cosi lungo in termini di tempo.
La ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi.
Un saluto
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Diverse possono essere le cause della sintomatologia sofferta. Considerata la tua età, mi sembra strano che ci sia un problema della colonna cervicale tale da procurare tale sintomo. Per questo, vedo ncessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori