Problema alla gola ed al naso.

Buongiorno,
è ormai qualche anno che ho un problema costante: in gola sento sempre la presenza come di un corpo estraneo, che mi impedisce di deglutire senza sforzo e sento come un velo di catarro sempre presente. Detto questo volevo precisare che io canto, ormai a livello amatoriale, ma ho preso lezioni qualche anno fa. Ormai da quando è insorto questo problema ho sempre il naso chiuso e non riesco più a cantare bene anche a causa del problema alla gola che le ho spiegato sopra.
Sono stata tempo fa dal medico, che mi ha prescritto un tampone nasale ed uno faringeo, da cui è risultata (per il tampone nasale) la presenza di uno "stafilococco aureo".. dopodiché ho cominciato una cura di antibiotico via iniezione (purtroppo sono allergica a molti medicinali e le pasticche mi provocano subito una reazione cutanea). Finito il ciclo di cura, non ho riscontrato alcun miglioramento.. è normale?
Vorrei tanto tornare a cantare come facevo prima, ma ormai le note mi escono come rauche, e questo fastidio alla gola è persistente.
Grazie in anticipo per la sua risposta!
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Gentile signora,
i sintomi descritti potrebbero riferirsi ad una laringite causata da un reflusso acido gastro esofageo: per una diagnosi certa è necessario effettuare, in corso di visita ORL, una endoscopia laringea.

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO