Infezione all' orecchio

Salve...la mia situazione è questa: Da quando ero piccolo la parotite mi ha fatto perdere l udito ad uno orecchio. Ma il problema ora non è questo ma bensi un fastidioso formicolio nel orecchio danneggiato...L otorino che mi sta seguendo dopo il fallimento di una cura con goccie CEXIDEL dice che potrebbe essere un infezione alla pelle all interno dell orecchio causata da shampoo e saponi....Inoltre dopo avergli detto che accuso il fastidio solamente appoggiando la testa con il cuscino mi risponde che sarebbe il caso di cambiare anche quello perchè potrebbere essere la causa di tutto...a me sembrano opinioni un pò disparate...Cosa mi consigliate? ( apparte cambiare otorino ) anche perchè io ho la sensazione che l infezione alla pelle non c entri niente.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, senza un esame clinico, non posso sapere la causa responsabile della sintomatologia. Qualche volta, ti sembra di sentire bagnato il condotto uditivo esterno?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
No non mi è mai capitata una cosa del genere
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ti ho fatto questa domanda perchè pensavo fosse utile un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni e miceti. Comunque, a questo punto, sentiamo il parere di un altro Specialista. Attendo notizie in merito
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Si si capisco che sta cercando di capire...anzi ora aggiungo altri dettagli magari qualche altro specialista può capire di cosa si tratta...Inizio col dire che questo fastidioso formicolio a quest orecchio danneggiato sta durando da circa 5 mesi...i momenti della giornata nel quale si presenta è sopratutto la sera quando appoggio la testa al cuscino in modo da '' tenere sotto '' l orecchio sano e con il lato dell orecchio danneggiato sopra scoperto , ecco in questa occasione dopo neanche 10 secondi il fastidio inizia in un primo momento con un leggero formicolio fino a salire di intensità sempre di piu fino a diventare quasi dolore...l unico modo per fermarlo è girare la testa e appoggiarmi sul cuscino sul lato opposto tenendo quindi '' tappato '' l orecchio in questione , infatti cosi facendo il dolore decresce immediatamente e scompare...Sono costretto quindi a dormire tutta la notte in quella posizione senza girare mai il collo. Spero riusciate almeno a indirizzarmi sul cosa potrebbe essere anche perchè come gia ho detto in precedenza ho la netta sensazione che ci sia sotto qualcosa di diverso da una infezione alla pelle all interno dell orecchio...ah e comunque se può servire l età ho 20 anni