Batterio nelle orecchie!!

Salve a tutti sono P. e ho 20 anni.
Ho bisogno di un consiglio. Circa 10 giorni fà ho fatto un tampone auriolare e sono risultata positiva al batterio pseudomonas aeruginosa e il medico mi ha dato l'antibiotico TAVANIC 500MG per 10 giorni e poi dovrò rifare il tampone. Su internet ho letto che questo batterio e micidiale, le mie orecchie sono del tutto tappate e sento spesso delle botticine e uno strano fastidio alla gola, inoltre prima di fare il tampone e di scoprire quindi la presenza di questo batterio ho avuto una continua perdita di liquido giallatro con cattivo odore dalle orecchie che in seguito a 7 giorni di zimox antibitico è passato. Solo 15 giorni fa dopo aver fatto lo shampoo e pulito le orecchie con i classici bastoncini il tappo alle orecchie si e ripresentato e non riesco piu a stapparle.. può il classico bastoncino per pulire le orecchio avermi comportato questo batterio?Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non si puo' imputare l'infezione dell'orecchio al cotton-fioc.Comunque, immagino che l'antibiotico prescritto dal medico curante sia fra quelli sensibili emersi dal tampopne auricolare, con l'antibiogramma. Consiglio sempre una visita specialistica otorinolaringoiatrica anche per l'aspirazione del materiale depositato nel condotto uditivo esterno. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori