Macchie sulla lingua

salve, stamani mi sono svegliata con macchie biancastre sulla lingua che somigliano a funghi di cosa si può trattare? ho fatto delle ricerche su internet e ho trovato "micosi" può essere? è contagiosa? come posso curare queste macchie? premetto che ho avuto febbre e influenza in questi giorni e ho preso l'antibiotico augmentin e la tachipirina e ho fatto dei coluttori per il mal di gola. In attesa di una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina si tratta quasi sicuramente di una micosi del cavo orale .Le cosiglio di prendere un antimicotico,va bene la nistatina sospensione orale,che deve trattenere in bocca per un minuto e poi la può' ingerire. Dovrebbe prendere un multivitaminico,fermenti lattici ,aumentare l'apporto di frutta e verdura.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto