Decimi di febbre e mal di gola

Salve sono una ragazza di 23 anni da lunedì ho iniziato con mal di gola e decimi di febbre, mercoledì il dottore mi ha visitato dicendo che avevo un pò la gola arrossata e mi ha prescritto macladin 500.Il problema è che lo sto prendendo da mercoledì e oggi sono al 4 giorno ma continuo ad avere decimi di febbre, cosa devo fare? Purtoppo il medico non mi risponde al tel ed è fuori. Stamattina ho fatto il tampone alla gola ma i risultati non sono pronti prima di mercoledì. Devo preoccuparmi? grazie mille!
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
No. E l'antibiotico...con pochi decimi di febbre e faringite non è consigliato.
Magari il suo medico supponendo che lei posa essere ansiosa (non si va in genere dal medico per una faringite febbrile..),e ha placato le sue ansie...così.
Non le resta che aspettare che la virosi faccia il suo corso, e siccome il decorso è stato disturbato, le toccherà aspettare che la febbrina passi e ci vorrà qualche altro giorno.

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi