Nodo alla gola e dolori al petto

salve dottori,

Ho 29 ANNI e da circa 3 mesi accuso un disturbo sulla parte destra della trachea ce si irradia verso l'orecchio e il petto(sempre parte destra) di mattina in forma minore per poi cresce con il corso della giornata, mi sembra di avere come un nodo che poi sparisce e cominciano dei piccoli dolori al centro petto e sotto l'orecchio che mi danno molto fastidio,a volte niente.
Sono stato dal mio medico che mi ha sottoposto a molte analisi del sangue, una lastra allo stomaco,poi sono stato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una lastra al torace e un ECG e altre analisi del sangue,poi da una specialista infettivologa ed anche lì giù altre analisi del sangue molto approfondite, ma nessuno a riscontrato nulla di anomalo.Tra qualche giorno faro un altra visita ORL.
Il mio sconforto piu grande e che non sò a quale specialista spiegare il mio problema e come se non riuscissi a focalizzare la provenienza dei miei sintomi.
Mi rivolgo a voi per un vostro parere .
Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
I sintomi descritti non sono necessariamente correlati ad una patologia facilmente sospettabile, anche perchè a carico di più distretti.
E' stato quindi giustamente opportuno procedere con valutazioni diverse, e molto importante sarà il referto della visita ORL per escludere patologie a livello faringo-laringeo e auricolare.
Se anche questa visita fosse del tutto normale, si potrebbe ipotizzare una somatizzazione di ansietà accentuatasi nell'ultimo periodo che si manifesta con tali sintomi.
Ma questa eventuale diagnosi deve obbligatoriamente seguire a tutte le indagini diagnostiche citate per escludere ogni causa organica.
Un cordiale saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr. Ivano Bruno Bertetto,
tanto che aspetto per la visita ORL vorrei ringraziarla per la sua velocissima risposta riguardo al mio caso, appena faro la visita sara la mia prima proccupazione aggiornarvi sulla mia situazione.
Ancora mille grazie.

Ciao e buona gironata
[#3]
dopo
Utente
Ho effettuta una visita specialistica ORL, ma anche lo specialista non ha rilevato niente di anomalo pero io ancora avvero i sintomi sopra elencati in piu ora sento che il dolore arriva anche dietro la schiena e ho cominciato ad avere anche strane feci con colori scure e muco come se avessi un cattivo assorbimento delle non ho notato sangue.Lo specialista ora mi ha prescritto delle visite fibroscopia, gastroscopia e ecografia al collo e tiroide.Pero io ora comincio a pensare che dovrei anche orientarmi verso un oncologo anche se lo specialista ORL non lo reputa necessario. Ora io chiedo a voi