Curare le placche

Buongiorno,

vorrei richiedere un consiglio sul migliore modo di curare le placche in gola: nel mio caso mi sta iniziando l'infezione e per evitare un febbrone inizierò la cura antibiotica (dietro prescrizione medica) con il Neoduplamox stasera. Domanda: qual'è il metodo migliore per tamponare l'effetto "negativo" dell'antibiotico sul nostro organismo? assunzione di fermenti lattici e complessi vitaminici?!o altro?
Inoltre vorrei chiedere se esistono farmaci specifici meno pesanti, con tempi di assunzione più brevi del tipico ciclo 12 compresse in 6 giorni!!

Ringraziandovi per la disponibilità, invio cordiali saluti.
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2005 al 2015
Otorinolaringoiatra
Le consiglio di effettuare l'intero ciclo terapeutico, senza interromperlo.