Una cantante, sono arrivata al funto

salve il mio nome è veronica, volevo chiedere un vostro consulto perchè sono disperata. circa a fine novembre mi è venuta una bronchite, per me normale in quanto ogni inverno mi viene sempre, come sempre l'ho curata con fluibron per fluidificare ilo catarro che mi opprimeva il petto, e clenil a con breva 3 volte al giorno per 10/15 gg, ogni volta faccio questa cura, va via la voce, ma dopo circa 10/15 g mi tornava sempre, tranne quest'anno, io lavoro in un call center oltre che a fare serate perchè sono una cantante, sono arrivata al funto a furia di non interrompere il lavoro di rewstare senza voce e per lo più poi ho anche cantato a capodanno con quel po che mi era pio tornata. ho fatto una visita ORL, il dottore mi ha detto che avevo una laringite da reflusso gastrico-esofageo con deficittenso della cordsa vocale destra, quindi mi diede;omeprazen 1 compre la mattina per 30 gg, clenil a una fiala con fluimucil 500 antibiotico mezza fiala per aerosol per dieci giorni, poi pausa di 20gg e riprendere per altri 10gg e infine lukasm 10 1 compressa la sera per 30gg. devo essere sincera con questa cura pare che la situazione della voce stesse migliorando, non riuscivo però ad eseguire i falsetti e gli acuti, ovviamente continuavo a lavorare nel call center ma avevo eliminato le serate per non sforzare ulteriormente le corde vocali, poi finiti i dieci giorni per la cura dell'aerosol all'improvviso una mattina mi sono svegliata senza voce come se non avessi fatto nulla, allora ho ripreso ml'aerosol fino a quando sono riuscita a fare anche una strobolaringoscopia, dove appunto ha solo confermato la teoria del dottore cioè reimpostare la voce tramite una logopedista. comunque dopo che stavo migliorando nuovame te mi risveglio 2 giorni fa letteralmente senza voce, il dottore tre giornifa mi ha controllato e mi ha detto che ho una laringite acuta, e mi ha prescritto linfoflu matt e sera per tre gg e poi continuare la mattina per un mese e morniflu 1 bustina mattina e sera per 3 gg. io sto prendendo anche la propoli;sono gia passati tre giorni e sono al punto di partenza. sono disperata perchè sembra che i dottori giochino ad indovinare la cura per la mia voce ma alla fine non si conclude con nulla di buono, ha da dicembre che non posso cantare e mi sento anche un pò depressa perchè non trovo soluzione. inoltre oggi ho anche fatto la prima seduta dalla logopedista e sinceramente gli esercizi che mi fa fare mi sembrano idioti e penso che non mi porteranno a nulla di buono. cosa posso fare? voglio indietro la mia voce! nessuno mi sa aiutare. confido in voi l'ultima speranza che mi rimane. grazie in anticipo per la risposta.

ps abito in una casa molto molto umida
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
La riduzione del volume della Sua voce è verosimile, da quello che
Lei ha descritto, che dipenda da una laringite (non sono un Otorinolaringoiatra, bensì un Neurologo); Le consiglio pertanto di
mantenere in assoluto riposo le Sue corde vocali (non parlando, s'intende!); teoricamente potrebbe trattarsi (ma ci credo poco)
di una Miastenia Gravis all'esordio, ma questa malattia si accompagna
solitamente a debolezza di altri distretti muscolari, sopratutto a
livello dei muscoli palpebrali e degli oculomotori estrinseci.
ad ogni buon conto Le consiglio di fare un prelievo di sangue per
dosare gli AbAChR (autoanticorpi anti-recettore per l'Acetilcolina),
il dosaggio degli ormoni tiroidei (FT3-FT4-TSH) e degli anticorpi
anti-tiroide (AAT - ATPO), data l'elevata frequenza di comorbidità
di malattie della tiroide, specie su base autoimmune, con la Miastenia Gravis, che è anch'essa una malattia autoimmune.
Per eventuali ulteriori notizie sulla Miastenia Gravis, Le consiglio
di consultare il sito www.miasteniasicilia.it (del ComitatoRegionale Siciliano A.I.M. Onlus, di cui sono Presidente), nonchè il mio sito
personale: neurologia-miastenia.com
Se non ha nulla in contrario, desidererei che mi tenesse informato

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
io la ringrazio tantissimo per le informazioni che lei mi ha dato, anche se penso anzi sono certa che non centra nulla con la malattia che lei mi ha accennato,in quanto non ho nessun sintomo, sia di stanchezza che di problemi oculari., ad ogni modo il mio foniatra ha detto di continuare la logopedia in quanto queste continue ricadute sono causate dall'alterazione delle corde vocali. non penso che con una semplice bronchite addirittura mi viene una malattia di quel genere. lei è stato gentilissimo. comunque io vorrei anche un parere di medicitalia del reparto orl