Sangue dal naso

Buonasera oggi stavo a pranzo con mia sorella. Mentre mangiavamo la pizza mi fa: mi sta uscendo il sangue dal naso. ed effettivamente era così, non stava facendo niente di strano, e non era successo fino ad ora. Sono molto preoccupato: da cosa può dipendere? Si tratta sempre di una cosa brutta quando esce il sangue dal naso? Sono parecchio agitato anche se a mia sorella non ho detto niente. Spero di essermi preoccupato per nulla. Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In questi casi, la prima cosa da fare è la misurazione della pressione arteriosa. Nel caso questa risulti normale, allora è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatra con fibroscopia nasale. Fra le varie cause dell'epistassi, varici del setto, polipi, rinosinusite, etc. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori