Un fischio continuo all orecchio sx

buon giorno a tutti... innanzitutto voglio cogliere l'occasione per ringraziare tutti gli specialisti che dedicano
il loro tempo a questo utilissimo sito, fornendo risposte utili condite quasi sempre da una notevole dose di umanità.
Da un paio di giorni ho un fischio continuo all orecchio sx con unasensazione di "ovattamento" leggero...
subito ho pensato ad un tappo di cerume, così ho acquistato i "coni" per pulire le orecchie, e infatti da entrambi le orecchie è uscito una quantita di cerume non idifferente...
però il fischio all orecchio sx non è cessato,preciso che: non avuto nessun trauma o viaggio ad alta quota o ancora nessun contatto con acqua (piscina)...lavoro davanti al pc per 9 ore al giorno e ho 32 anni...
Cosa potete dirmi??? Grazie....
[#1]
Dr. Luigi Califano Otorinolaringoiatra, Foniatra 82 1
Si faccia visitare da uno Specialista: è possibile che sia rimasto altro cerume dentro, e, se così non fosse, il Collega la indirizzerà agli esami necessari.
Cordiali saluti

Luigi Califano

[#2]
Dr. Andrea Muzza Otorinolaringoiatra 153 2
effettivamente occorre vedere il contenuto dei suoi condotti uditivi, eventualmente anche dal suo medico curante che in caso di dubbio la invierà dallo specialista!

Dott. Andrea Muzza
Specialista in Otorinolaringoiatria
Dirigente Medico I livello Ospedale San Paolo Savona
www.andreamuzza.it