Forte mal di testa, sangue dal naso.

Salve vorrei chiedere un consiglio.
Ieri sera mi è uscito il sangue dal naso e da allora mi è venuto un forte mal di testa che non riesco a far passare. Specifico che ho la pressione abbastanza bassa, 90 la massima, 60 la minima, ed inoltre da un po' di tempo sento ogni tanto un fastidioso rumore all'interno delle orecchie, come se ci fosse qualcosa che scricchiola. Ho fatto da poco le analisi del sangue ed i valori sono tutti nella norma, eccetto il colesterolo, poco piu basso della norma. Aggiungo infine che da diverso tempo, anni ormai, soffro di periodici innalzamenti della temperatura. Molto spesso sento dei lievi sintomi influenzali e la temperatura si alza a 37.2-37.5 gradi per diversi giorni, anche settimane, per poi abbassarsi da sola. Inizialmente credevo che questi innalzamenti di temperatura fossero dovuti alla sinusite, che mi causa spesso anche mal di testa, ma ho poi notato con il tempo che ho la temperatura alta anche senza avere nessun sintomo di sinusite o senza essere minimamente raffreddata. Non soffro di alcuna allergia e vorrei perciò capire a cosa sono dovuti questi sintomi e se sono o meno legati tra loro.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per il rialzo termico, diverse possono esserne le cause: da una rinosinusite ad una mononucleosi; non da escludere anche una infezione urinaria. Iniziamo, quindi, con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. In caso negativo, utile il test per la mononucleosi: citomegalovirus, ebv ed esame colturale delle urine. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore. Intanto tra ieri ed oggi mi è uscito il sangue dal naso altre due volte ed il mal di testa è continuato. Provvederò il prima possibile a fare la visita ed i test che mi consiglia. A proposito dell'infezione urinaria, un anno fa circa ho avuto per la prima volta la cistite, feci l'esame colturale delle urine risultando positiva. Mi è durata una settimana ed è stata molto fastidiosa, non ho preso nessun medcinale perchè il medico mi aveva detto di fare le analisi delle urine e nel frattempo che aspettavo i risultati la cistite era sparita da sola, in una settimana appunto.
Grazie dei consigli, buona serata.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A maggior ragione, conviene l'urinocoltura . Mi farà piacere conoscere i risultati degli esami. Buona giornata