Papille gustative?

Da lunedì di questa settimana ho un forte bruciore alla punta della lingua e ai lati della stessa.
Il giorno dopo è passato per poi riprendere il successivo.
In definitiva ce l'ho ancora oggi e ho notato che in corrispondenza di dove sento questa fastidiosissima sensazione di bruciore (mi da fastidio anche mangiare e bere) ci sono dei "brufoletti"singoli o raggruppati in numero di 4 o 5, grandi come la punta di uno spillo o poco più, chiari in rilievo e la zona circosante è infiammata. Questi "brufoletti" non sono sempre gli stessi, spariscono la sera per poi ritornare la mattina in posti diversi ma sempre nella punta e nei lati della lingua.
Non sono ancora andato dal dottore perchè all'inizio pensavo fosse una cosa passeggiera, ma vedo che permane sia il bruciore che i "brufoletti". Pensavo potessero essere papille gustative infiammate...ma da cosa?? Può essere??Non mi è mai successo prima e non ho mangiato nulla di particolare.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La causa della sintomatologia descritta potrebbe essere causata, per esempio, da una allergia ad un farmaco od a un alimento. Per una diagnosi, occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori