Linfonodi

salve,sono un ragazzo di 34 anni e da 6 giorni che mi ritrovo dietro l orecchio destro un gonfiore duro e un altro molto piu piccolo piu in basso,io mi trovo a dubai per lavoro da 5 mesi e sono gia stato in ospedale per un controllo la quale mi hanno prescritto un antibiotico per 3 giorni AZI ONCE azithromycin 250 mg e una pomata bactroban tm mupirocin,da una prima diagnostica mi hanno detto che si tratti di un infezione dovuta ad un piccolo brufolo sopra questo gonfiore...maaaa io non mi fido.....ancora dopo 5 giorni dopo la cura si e sgonfiato leggermente.....sono molto preocupoato perche non conosco bene come lavorano da queste parti...mi potete dare una mano? mi devo preucupare cosa consigliate?e il caso di fare una cura di antinfammatori?si puo trattare di un linfonodo?ho misurato la febbre ma si aggira sempre su i 35,5 e non ho sintomi di nessun genere...al tatto fa leggermente male ma lo devo premere forte...ummmmm penso sempre al peggio.......grazie in anticipo e attendo notizie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo che ci possano essere motivi per cui ci si debba preoccupare. Personalmente, trovo insuffciente la durata della terapia antibiotica: minimo 6 giorni. Poi, integrerei la cura con del cortisone. Comunque, alla prima occasione, consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica e,semmai, una ecografia della zona interessata dalla presenza del presunto linfonodo. Purtroppo, a distanza, non posso essere molto di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio mille Dr.raffaello,infatti anche io trovo 3 giorni di terapia antibiotica molto bassa..almeno 6 giorni...penso che mi recherò ancora una volta dall 'otorinolaringoiatra per farmi fare una ecografia e cambiare la terapia se il caso...ancora una domanda ...ma questi linfonodi con una terapia adeguata andranno via? piu o meno ci vorrà del tempo?...perchè questi l infonodi si presantono così..e per cause di qualche infezione ho magari infiammazioni? alimentazione non adeguata?la ringrazio ancora e le farò sapere i risultati..mi consiglia un esame del sangue completo?...i miei distinti saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
I linfonodi in questioni seguono un processo infiammatorio del distretto gola o denti, per esempio. Con una adeguata terapia antinfiammatoria ed antibiotica si dovrebbe averne la scomparsa nel giro di qualche mese. Giusta la decisione di di un esame ematico anche per la mononucleosi (ebv, citomegalovirus). Mi farà piacere conoscerne i risultati. Un cordiale saluto