Una fibrolaringoscopia un' ipertrofia dei turbinati ciò che volevo chiedere è ma questa patologia

Grazie per la vostra disponibilità ad ascoltarmi cmq Mi è stato diagnosticato dopo una fibrolaringoscopia un' ipertrofia dei turbinati ciò che volevo chiedere è Ma questa patologia può provocare catarro alla gola con un pò di irritazione e raucedine?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un aumento di volume di quelle mucose nasali che prendono il nome di turbinati e che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria respirata, certo, puo' cessere causa anche dei sintomi lamentati. Per questo, si puo' approntare una specifica terapia farmacologica decongestionante o, al limite, una loro decongestione chirurgica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori