La sinusite con l'antibiotico e dopo 6 giorni ho dei miglioramenti

Salve,sto facendo una cura per la sinusite con l'antibiotico e dopo 6 giorni ho dei miglioramenti,vorrei sapere perche' a fasi alternate le narici si chiudono e se resto in piedi respiro meglio.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, la sintomatologia descritta dipende dall'aumento di volume (ipertrofia) di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria respirata e che prendono il nome di turbinati. Tali mucose si infiammano in seguito ad una patologia virale, batterica od allergica e risentono molto della qualità dell'aria. Con lo spostamento del capo, tali mucose si spostano determinando condizioni diverse di respirazione. Un cordiale saluto