Male alla gola e alla testa fastidio alla gola e alle orecchie

Buonasera dottori.
da qualche settimana ho un disturbo molto strano che inizia a preoccuparmi. vi illustro i sintomi: sento un fastidio alla gola come se per l'intera giornata avessi gridato e il giorno dopo ci si sveglia con le corde vocali a pezzi (è la medesima sensazione) oltre alla presenza di un corpo estraneo, le orecchie sono per alcuni momenti tappape e per altri libere e da qualche giorno ha iniziato a farmi male la nuca, che poi a lungo andare finisce per espandere il dolore all'intera testa. la respirazione ormai da anni mi risulta difficoltosa dal naso e ho dei periodi in cui soffro di reflusso.
un'ultima cosa: sento anche dei leggeri capogiri e un senso di stanchezza continuo.. fin dalla mattina poche ore dopo essere sveglio
potete darmi qualche consiglio?
grazie.
davide
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Davide, il consiglio che posso darLe è quello di rivolgersi al Suo Medico di famiglia che, conoscendoLa, probabilmente Le consiglierà di sottoporsi ad una gastroscopia, ad esami ematici di laboratorio e ad una visita specialistica orl. Cari saluti

Dr. Raffaello Brunori