Tonsillite ogni 4 mesi e strani dolori

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni che soffre fin da piccola di tonsilliti.
C'è stato un periodo in cui non sono più venute ma poi sono ritornate.
A settembre del 2011 ho avuto una tonsillite molto forte, poi ancora a febbraio e poi questo mese, è da 4 giorni che ho bruciori alla gola e le ghiandole si sono ingrossate molto. Stamattina mi sono accorta di avere delle placche, ma niente bruciore e sono poco gonfie. La cosa che mi fa allarmare è che ho dolore alle orecchie e alla testa e non sento molto bene, cioè sento un pò come se avessi le orecchie tappate. La cura è sempre la stessa: Augmentin e Froben colluttorio (quando ero piccina facevo le punture di cortisone, se non ricordo male, e anche a settembre ho fatto una serie di punture perchè la tonsillite persisteva)
Mi è stato consigliato di coglierle però quest'anno non posso per diversi motivi, la mia domanda è: questi dolori che sento alle orecchie e al resto sono dolori che inidicano che è meglio toglierle al più presto? Ho letto che l'infiammazione può dare problemi all'udito, è vero?
In attesa di una risposta auguro una buona giornata!
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Il quadro mi sembra abbastanza chiaro Lei soffre di tonsillite cronica e Le è stata proposta la tonsillectomia. Ritengo che il consiglio sia stato giusto. Se Lei non può o non vuole affrontare l'intervento è abbastanza normale che nei momenti di riacutizzazione abbia dolore alle orecchie. Gli antiinfiammatori possono farla star meglio, ma come Lei saprà sono irritanti per lo stomaco. Penso che presto arriverà a dover accettare ciò che le è stato proposto. cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, avrei un ultima domanda. Lei mi consiglia l'intervento con il laser o quello classico? Ho letto che ci sono più rischi di emorragie con il laser.