Problema alla gola

20 giorni fa ho fumato un paio di sigarette. Da allora mi si è "irritata" la gola e si è fatta rossa e sono apparse anche delle "macchioline gialle": una di queste ha addirittura il contorno scavato ed è a forma di triangolo, mentre le altre si vedono a malapena...sono 20 giorni e ancora non mi è passata, ho fatti anche degli sciacqui con il colluttorio e sto prendendo le Tachipirina, ma sembrano non fare effetto...cosa potrebbe essere per voi??Come guarire?? Mi affido a voi non potendo andare dal medico di famiglia poichè temo di essere scoperto di aver fumato! Questa è la foto della mia gola attualmente secondo voi sono placche??
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=248283745282945&set=a.248283741949612.50074.114454685332519&type=3&theater
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
Complimenti per la foto. Mi sembra di non vedere nulla di grave. Penso che l'escavazione s'inquadri nell'ambito del meccanismo di atrofia della tonsilla. Un semplice segno che gli anni passano anche per la sua gola. Sulle "macchioline" non mi pronuncio, bisognerebbe poterle vedere. Penso che si tratti di afte. Se è così nulla di grave.
Quello che mi ha colpito è il suo rapporto con le sigarette. Chi scrive non è un fumatore ma vedo un notevole accanimento contro i fumatori ed una persona si sente in colpa per aver fumato due sigarette.
Due sigarette non fanno nulla. Usi pure il colluttorio. Se non ottiene risultati vada tranquillamente dal suo medico di famiglia.
cordialità

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it