Intervento rimozione leucoplachia

Buonasera a Voi,

La mia domanda è molto semplice, ovvero, essendo in procinto di presentare domanda di invalidità civile per varie patologie, essendo stato operato per rimuovere la leucoplachia alle corde vocali, sono a chiederVi se la stessa possa essere considerata da una commissione medica come neoplasia ad esito favorevole.

Grazie anticipatamente e i più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Fortunatamente no per lei, indipendentemente dalla domanda di invalidità. La leucoplachia è solo una pre-cancerosi, ovvero un segnale di allarme per una possibile formazione di una lesione cancerosa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori