Fastidio orecchio tappato-naso - gola

Gentili Dottori,
sono una donna di 28 anni.
Nell'ultimo anno ho scoperto di essere diabetica (esordio di 600 di glicemia a marzo) e soggetta a tiroidite cronica e probabilmente anche ipotiroidea (attendo esami di conferma).
Ma vi scrivo perché è da un anno che percepisco una sensazione di orecchio sx tappato, sento la mia voce che rimbomba ed anche quando faccio respiri profondi sento amplificato il rumore dell'aria.
Il fastidio mi si è esteso al lato sx della gola (al di sotto dell'orecchio )come un corpo estraneo all'interno/ pressione alla gola e soffro di fortissime emicranee sempre lato sx.
Sempre dal lato sx non respiro bene per deviazione del setto nasale.
Sono stata da 4 otorini ho fatto tutti gli esami del caso ed il responso è che : il mio udito e il mio timpano sono perfetti e non sanno cosa possa essere.Ho fatto risonanza massicciofacciale dei seni nasali che ha evidenziato una conca bullosa lato sx, a seguito di prove allergiche sono risultata allergica agli acari. Sto facendo cura di avamys da 15 giorni ( cura che finirà dopo 30 giorni) ma nessun migliorameto.Un cosa molto curiosa che ho notato è che quando sono stesa in posizione supina non ho nessuno di questo fastidi sopracitati, no voce che rimbomba, no orecchio tappato nessuna difficoltà di respiro da narice sx.
Vi chiedo se potete consigliarmi altri esami. E' un disagio veramente grosso.
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Gasparoni Foniatra 157 12 5
Buongorno, il consiglio che le posso dare è quello di sottoporsi ad un esame impedenzometrico con studio della funzionalità tubarica. Dato che è affetta anche da ipotiroidismo, si faccia sottoporre ad una ecografia tiroidea e del collo, ed inoltre ad una fibrolaringoscopia.

La saluto cordialmente.

Dr. Carlo Gasparoni
Medico Chirurgo
Specialista in Audiologia - Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Molte Grazie Dr. Gasparoni,

ho ritirato gli esami del sangue e non sono ipotiroidea.

Ecografia alla tiroide ( fatta già a maggio 2012) diceva che: tiroide a struttura disomogenea , più evidente a dx.Normali le parotidi e le sottomandibolari.Presenza di piccole adenopatie infiammatorie di cm 0,6 in sede spirale a sx.

Potrebbero essere loro la causa di tutto?

Ho trascorso tutto agosto prendendo oky un giorno si e uno no.

Non ho ancora eseguito la fibrolaringoscopia.

Grazie mille per la sua disponibilità.