Ipersensibilità orecchio

Salve! In questi giorni ho avuto un tappo di cerume all'orecchio destro che me lo rendeva quasi del tutto fuori uso. Leggendo dei consigli su internet e seguendo quello del mio medico, dopo aver messo gocce di olio caldo per 3 o 4 volte ho fatto degli sciacqui con una siringa e dell'acqua tiepida. Ho dovuto esercitare un pò di pressione con l'acqua perchè non stavo ottenendo risultati. Dopo svariati tentativi residui di cerume sono cominciati ad uscire fino a quando sono usciti del tutto (o almeno credo!). Dopo ciò ho subito riacquistato l'udito dell'orecchio. Il problema è che adesso è sensibilissimo! Ci sento più da questo che dall'altro come se adesso fosse l'altro ad essere tappato (non dovrebbe essere così in quanto il mio medico mi ha detto che l'altro era pulito). La mia domanda è se questa ipersensibilità sia normale avendo riacquistato l'udito dopo svariati giorni, oppure ho combinato qualche danno con la troppa pressione dell'acqua?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5

Anche se non è mai consigliabile il fai da te in questi casi, non ho l'impressione che lei si sia procurato dei danni all'orecchio.Quanto da lei riferito potrebbe essere una semplice sensazione temporanea

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
Lo spero, la ringrazio!