Dolore orecchio.

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 24 anni ed è circa un mese se non più che avverto come una sensazione di prurito all'interno dell'orecchio destro, come se avessi dentro qualcosa che mi causa tale disturbo, ora ho anche una specie di dolore con fitte che vanno e vengono intorno all'orecchio e nell'orecchio stesso, premetto che non fuoriesce nessun liquido e che sono molto preoccupato, puo essere qualcosa di grave? non ho mai sofferto di utite e non ho mai avuto nessun problema, cosa puo essere che mi causa tali sintomi ?

Grazie infinitamente ...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, sarebbe necessaria una otoscopia per vedere di che si tratti. Con molta probabilità soffre di una dermatite che guarisce con dei farmaci specifici in crema od in gocce. Eviti di lavarsi internamente il suo orecchio per una quindicina di giorni. Si rechi dal Suo Medico curante per la prescrizione del farmaco. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori