Tonsillectomia in età adulta

Buongiorno Dottori, vorrei semplicemente sapere che rischi si corrono con una tonsillectomia alla mia età. Ho 26 anni, grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Flavio Arnone Otorinolaringoiatra 227 9 3
salve,
intanto bisogna valutare bene se e' necessario l'intervento e non e' questo il luogo adatto
Comunque in eta' adulta vi sono gli stessi rischi che da bambini, ossia quelli anestesiologici, che pero' al giorno d'oggi sono ovviamente molto rari, nonche' l'emorragia postoperatoria, che se si seguono le norme appropiate e' comunque difficile e anche se dovesse accadere, sempre se si seguono i consigli dati dai medici (soprattutto fare il decorso post operatorio per le due settimane successive all'intervento, in luoghi non troppo lontani da ospedali, ossia non soggiornare nel paesino di montagna) non creano mai problemi (alla peggio in qualche caso e' necessaria una cauterizzazione dell'origine del sanguinamenrto sempre in anestesi).
Concludo dicendo che la vera differenza nell'intervento eseguito da adulti, rispetto che in giovane eta', e' il dolore post operatorio, che dopom la maggiore eta' e nettamente superiore (in ogni caso si assumeranno antidolorifici)

Dr. FLAVIO ARNONE