Bolle rosse in gola

Salve in quest'ultimo mese ho avuto 3 episodi febbrili distanziati da una settimana circa l'uno dall'altro.

La prima volta si è presentato con vomito violento,febbre alta ed anche la mia ragazza ha avuto esattamente gli stessi sintomi.
E' durata 2 giorni e poi basta.

Settimana dopo dinuovo febbre alta con essudato biancastro dulla faringe,difficolta a deglutire e senso di gonfiore proprio a livello della faringe,ke mi dava fastidio nel parlare,mentre le tonsille erano normali.
Amoxicillina per 6 giorni con sciacqui di oki.
Dopo un paio di giorni ho sputato il classico agglomerato di pus e quant'altro.

Ora,10 giorni dopo febbre alta 38.5 forse 39 durante la notte,leggerissimo fastidio alla gola, ma solo lievissimo bruciore (forse per aver fumato troppo la sera prima).

Mi passa in 15 ore al max. Però sulla gola vedo come se ci fossero delle bollicine rosse. Proprio in fondo sulla faringe.
E stamattina ho sputato di nuovo l'agglomerato di pus (credo sia pus o placche,nn so come definirle).
In generale dolore muscolari specie alla schiena e il collo dolente lateralmente.

Cosa mi dite?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, si rivolga al Suo Medico di famiglia e chieda se ritiene opportuno far esguire un tampone faringeo e delle analisi di laboratorio: emocromo con formula, tas, ves, proteina c-reattiva, mucoproteine, EPV, toxoplasmosi, citomegalovirus. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori