Orecchio tappato per spari

Salve! Io 3 giorni fa, essendo militare anche se da poco, ho sparato al poligono, ma nei primi 15 colpi che ho sparato col fucile non ho usato i tappi, poichè li ho dimenticati!! Mentre nei seguenti tiri misi del cotone! Ma dai primi 15 spari mi si è improvvisamente tappato l'orecchio destro, con il relativo fischio a volte più forte a volte meno! Ho lasciato scorrere dei giorni con la speranza che mi si sistemasse, ma è sempre tappato, come se avessi un tappo o come quando ti entra l'acqua dentro e quando sento rumore forte o voci alte, mi da ancora più fastidio perchè sembrano come acute oltre a sentirle poco! La cosa ammetto che mi sta un pò preoccupando, perchè io sapevo che massimo nel giro di un paio di giorni passasse da solo!! Oggi penso di andare dalla guardia medica e vedere un pò!! Non c'è il rischio di aver fatto danni al timpano? Voi che dite?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, il rischio di una lesione della membrana timpanica o di un trauma acustico sussistono. Devi subito farti visitare da uno Specialista per appurare le tue condizioni. Mai sparare senza cuffia o tappi, mi raccomando!

Dr. Raffaello Brunori