Linfonodo ingrossato

Buongiorno, ho 23 anni. Poco fa, toccandomi per caso il collo, ho sentito come un chicco di caffè sottopelle alla base sinistra del collo. Toccando bene ne ho trovato uno più piccolo a metà del collo, sempre a sinistra. Poco fa ho fatto gli esami del sangue di controllo e non c'erano valori fuori norma. Potrebbe essere del tutto scollegato, ma ieri sera sono stato punto da un insetto poco distante da dove oggi ho trovato il (credo) linfonodo ingrossato. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Gentile Utente, Le consiglio, innanzitutto, di farsi vitare dal Suo Medico curante che, con la palpazione del collo, potrà riscontrare se si tratti di linfonodi o meno. Probabilmente, Le prescriverà del cortisone. Nel caso la patologia dovesse persistere dopo il trattamento farmacologico, utile una ecografia del collo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori