Otite persistente

buon giorno dottori sono un ragazzo di 28 anni 2 settimane fa sono andato dal mio medico x un forte dolore all'orecchio destro ,mi ha visitato e ha detto che avevo una bella infiammazione ( otite) mi ha prescritto amoxicillina e acido clavulanico e 5 gg......all'inizio tutto bene appena ho smesso di prenderlo e tornata! sono tornato dal dottore e mi ha prescritto giasion 200mg x 10 gg nei primi 7 giorni era passato...adesso fra 2 gg finisco l'antibiotico e il male e tornato.....e possibile che dopo 2 settimane di antibiotico non passi?nel frattempo ho avuto anche un po di febbre.....e anche se prendo i fermenti lattici anche la diarrea......aiutatemi cosa devo fare? ancora antibiotico? non ne posso più! grazie mille in anticipo !
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente leggendo la sua richiesta di consulto non vedo elementi per i quali i suoi quesiti debbano essere inseriti nella sezione di Odontostomatologia. Probabilmente è più corretto porre in primis le domande nella sezione Otorinolaringoiatria. Le sposto il consulto nell'altra area di specialità. Qualora dovessero emergere elementi di pertinenza odontostomatologica/gnatologica sicuramente qualche collega avrà tempo e modo per esprimere il proprio parere.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, gli antibiotici prescritti non sono sensibili per quel batterio responsabile del processo infiammatorio, od è anche possibile che non si tratti di una forma batterica, per cui l'antibioticoterapia non serve a niente. Consiglio, quindi, una visiya specialistica otorinolaringoiatrica. In attesa, puo' assumere un qualsiasi antinfiammatorio, fans o paracetamolo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2020
Ex utente
ok grazie mille dottore domani andrò dal mio medico curante e gli diro che voglio fare una visita otorinolaringoiatrica....grazie mille cari saluti
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Mi farà piacere ricevere sue notizie dopo la visita. Cordialità