Premetto che sono stato operato alla coleciste da circa 2 mesi e che soffro di gastrite

Buonasera,è da circa 1 mese che avverto un senso di corpo estraneo alla gola insieme ad un dolore alla faringe che si irradia saltuariamente all'orecchio dx (dolore tollerabile);ne ho parlato con il mio medico il quale mi ha prescritto uno spray antibiotico ma senza esito.
Inoltre avverto sul palato superiore un senso di ruvidezza in leggero rilievo con la presenza di un piccolo puntino nero.Anni fà per questa sensazione di corpo estraneo ero stato visitato da otorinolaringoiatra il quale mi disse che la mia era faringite cronica con la quale avrei dovuto conviverci (facile a dirsi...)
Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi.Grazie
Premetto che sono stato operato alla coleciste da circa 2 mesi e che soffro di gastrite
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso proprio che sia la patologia infiammatoria a carico del distretto gastroesofageo a creare il disturbo lamentato. Immagino che stia facendo una cura per la gastrite: probabilmente và corretto il dosaggio. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,intanto grazie per la sua celere ed esaudiente risposta,effettivamente è da circa 2 mesi che stò facendo una cura per la gastrite prendendo una pastiglia alla sera di pantoprazolo 20mg.Quindi suppongo che dovrei provare a ridurre il dosaggio?Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Probabilmente, nel suo caso và aumentato il dosaggio del farmaco a 40 mg al giorno, possibilmente al mattino a digiuno. Meglio utilizzare il farmaco originale e non il generico. Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,nel frattempo ho già prenotato una visita dal gastroenterologo.Vediamo cosa mi dirà.Buona giornata e grazie ancora
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Attendo notizie sull'esito della visita. Buona giornata anche a lei.