Otite cronica iperplastica

salve. ho terminato 2 settimane fa la cura antibiotica per un otite cronica iperplastica. il medico di base, da cui sono stato ieri, mi ha detto che è sparita la "componente" purulenta della patologia ma il timpano è ancora arrossato. Mi chiedevo se mi fosse totalmente controindicato andare in piscina o al mare una volta questa settimana (utilizzerei comunque i tappi per nuoto ed eviterei di andare con la testa molto sott'acqua) considernado anche che la prossima settimana avrò una visita specialistica dall'otorino (quindi con eventuale rimozione di sporcizia accumulatosi).
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' bene attendere la prossima visita specialistica prima di riprendere il nuoto: potrebbe peggiorare il tutto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori