Antibiotico bacampicillina

Buongiorno,
Da stamattina ho iniziato ad assumere l antibiotico Bacampicillina a causa di un infiammazione alla bocca accompagnata da un ingrossamento nell' ugola e mal di gola. Devo seguire la cura per sei giorni, una compressa la mattina e una la sera.
Volevo sapere se durante la cura posso tranquillamente bere un bicchiere di vino (senza esagerare, venerdi è il compleanno di mio marito) o devo assolutamente evitare l' interazione con gli alcoolici.
Ringrazio e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Un bicchiere di vino le è concesso! Un augurio per suo Marito. Un codiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua gentilezza. Nel caso dovessi sgarrare quali sarebbero le conseguenze? Max quanti bicchieri posso bere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Rischia una intossicazione che, mi creda, sarebbe molto fastidiosa! Cerchi di non bere piu' di un bicchiere a pasto.