Muco con sangue

Buonasera, ho 33 anni, non fumatrice. Tosse secca da un paio di giorni. La mia bimba l'ha avuta fortissima per 10 giorni. Ieri ho perso sangue dal naso e ho sentito come un groppo in gola e ho sputato dalla bocca muco chiaro con tanto sangue vivo. Questa sera leggerissima perdita di sangue dal naso e di nuovo grumo in gola, raschio e blocchetto denso di sangue da bocca. Non capisco se il sangue viene da naso o bronchi.
Sono sempre un pò in pensiero perché ho abitato da studentessa universitaria per diversi anni in una casa con cisterna d'acqua di amianto a vista(a mia insaputa...) poi dismessa ma lasciata in casa.
Grazie per la risposta...

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Occorre necessariamente che si sottoponga ad una rinolaringoscopia a fibre ottiche per capire la causa detrminante la sintomatologia descritta. Non credo che il tuto sia douto al'amianto, ma ad una semplice infiammazione delle mucose nasali. i farà piacere conoscere l'esito dell'esame- Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per l'indicazione, provvedo subito. Dato che potrò parlare con un otorino pensa che potrei chiedergli se con questo esame o con un altro, sempre se lo riterrà opportuno, esiste la possibilità di sapere se ho respirato fibre tossiche o meno?
Appena svolto l'esame le scrivo i risultati.
Ancora grazie per il servizio sempre utilissimo!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
No, non abbiamo la possibilità di sapere se si è respiratosostanze tossiche, visto anche che è passato tanto tempo dall'esposizione. Comunque, l'amianto deve sfaldarsi per creare problemi e non è il caso della cisterna di casa. Rimango in attesa di sue notizie in merito. Buona giornata