Dieta post adenotonsillectomia

Buongiorno
Giovedi 18 ottobre hanno operato la mia bimba di 3 anni e mezzo alle adenoidi e tonsille. Stiamo seguendo una dieta semi liquida come prescritta dall'ospedale. Però la bimba si sta stufando.mi chiede hamburger,uova...insomma non so come comportarmi perche non mangia più volentieri.Non mi mangia neanche i gelati ma sono riuscita a sostituirli con yogurt,budini,ghiaccioli.
Ha qualche cibo da consigliarmi oltre a pure,passati,cremine varie?
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Posso capire benissimo la Bimba e darle ragione! Siamo in decima giornata dall'intervento e, quindi, possiamo incominciare a farla mangiare con cibi che non graffino la zona operata. Quindi, possiamo inizuiare con la pasta, macinato, uova ed altro, purchè si evitino i biscotti secchi, le fette biscottate, la crosta del pane, la pizza, etc., Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori