Tonsillectomia o laser?

Ho 25 anni
vivo a Roma
soffro da 2 anni di tonsillite cronica

Con episodi di ingrossamento tonsillare e febbri anche ogni 1/2 settimane

L'infiammazione/infezione tonsillare
ha reso impossibile i miei allenamenti in palestra poiche' la contrazione degli arti superiori provoca una conseguente infiammazione reumatica ai muscoli del collo delle spalle.

-Durante gli utlimi 10 mesi l'otorino mi ha fatto seguire diverse terapie di antibiotico quali (cipromax, augmentin, zytromax, cefixoral)
Prima di intraprendere queste cure ho effettuato spesso tamponi orofaringei(circa 10tamponi) che sono risultati sempre negativi tranne una volta ad epstein bar ed una volta successiva a strep A. Intorno ai primi del 2012

-L'ultimo tentativo lo sto facendo con la Benzil Penicillina 1200mg ogni 15g. a cui sono arrivato
 alla 4a iniezione con scarsi risultati.

-Inoltre sono al secondo mese di Ismigen.

-Ogni 2/3 giorni effettuo la pulizia delle cripte tonsillari con idro-getto dentale impostato al minimo della potenza e alle volte rimuovo talmente tanto materiale che le dimensioni delle tonsille si dimezzano.

-(Per evitare che fosse il reflusso la causa scatenante di questo indebolimento tonsillare ho provveduto ad utilizzare quasi sempre gaviscon e lansoprazolo(quest'ultimo un po' meno) con mediocri risultati ma con infezioni sempre costanti.)

Sono determinato ad affronatre l'intervento tradizionale di tonsillectomia, ma i casi di emorrargia mi hanno un po' allarmato.

E vorrei capire se una laminectomia tonsillare possa aiutarmi.

Oppure ricorrere comunque al laser per rimuoverle completamente.

---Qual'e' ad oggi l'intervento piu' sicuro?Laser o Bisturi?----

Infine mi e' stato detto prima di qualsiasi intervento di visitare un dermatologo venerologo poiche' questi sono molto esperti in malattie infettive e potrebbe aiutarmi a trovare una combinazione di antibiotici adatta al mio caso.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
si operi tranquillamente e lasci scegliere al chirurgo di cui si fida la migliore tecnica. io la smetterei con gli antibiotici anche se ne escono sempre di nuovi più potenti; è proprio il caso di risolvere il problema.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi