Mischiare detersivi

Salve, poco fa ho messo degli indumenti bianchi in lavatrice, ho messo il ciclo di lavaggio a 90° ho inserito nell apposito scomparto la candeggina. . non pensando al rischio che correvo, ho mischiato la candeggina delicata e ho visto che nello scomparto si era formata una specie di schiuma frizzante, nell etichetta dei prodotti ho letto di non miscelare con altri detergenti perchè potrebbero emettere gas pericolosi. . mi sono subito allontanata e ho aperto le finestre anche se non c era minimamente odore di candeggina nella stanza.
Secondo lei anche se non ho sentito odore di candeggina nella stanza, ho inalato quel gas??? se cosi, cosa puo succedere?
scusi per la domanda ma sono in preda all'ansia!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non vedo motivo per cui si debba preoccupare: non è succeso niente. E' normale utilizzare il detersivo assieme alla candeggina; mai aggiungere la candeggina ad altri prodotti sbiancanti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La candeggina delicata ACE è un prodotto che si usa quando i capi hanno macchie difficili o per disinfettarli, io insieme a quella ho aggiungo la candeggina normale.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
D'accordo, cio' non ha senso farlo ma, ormai, essendo passati diversi giorni, non essendo insorta alcuna manifestazione allergica o di intossicazione, al suo posto starei tranquilla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
A dirla tutta, da ieri mattina ho un po di raffreddore e bruciori nel naso, ma penso sia una cosa virale. La ringrazio per le sue risposte dottore.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo penso anch'io. Grazie a lei. buona giornata