Colesteatoma

Buongiorno, sto eseguendo degli esami per sospetto colesteatoma. La RM lo avrebbe già evidenziato ma devo eseguire tac più consulto otl. Vorrei sapere se è' rischioso viaggiare in aereo con questo probabile disturbo.
Vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, da quanto comprendo, lei soffre di una otite media purulenta cronica, in attesa di diagnosticare un colesteatoma. E' bene, quindi, di non rischiare prima che uno Specialista le faccia una diagnosi certa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori