maleodore da muco in bocca

buongiorno,dottori...
come scritto in oggetto lamento questo problema.Da qualche mese.
mi spiego premettendo che ho chiaramente ricercato altri consulti ma che non sono "come il mio" riconducibili ad esempio ad una generica sinusite (come mi pare di aver capito):
-non ho mal di testa (fortunatamente mai sofferto di emicrania!)
-non ho il naso chiuso
-non ho nausee
-non ho dolori facciali e di orecchie.
-non ho muco giallastro e denso nè secchezza delle fauci al mattino
-nessuna differenza di aspetto della lingua e/o del cavo orale in generale
-non ho tosse
insomma...in tal senso mi sento sano ma durante la giornata da qualche mese appunto,mi capita ad esempio se faccio uno sforzo fisico sul lavoro,o semplicemente se ho un pò di muco che "tiro su o dopo aver soffiato il naso",di sentire un gusto cattivo persistente in bocca,ovviamente di muco,intenso come se fossi appunto in corso di un forte raffreddore-influenza che proviene chiaramente dal naso,che sparisce con la notte-mattino ma che si ripresenta di nuovo durante il pomeriggio nelle modalità sopra scritte.
Eppure le mie abitudini sono le stesse...da anni!sia di lavoro,sia di alimentazione,sia di igiene orale.
Pur capendo che una visita sia necessaria,volevo chiedere se c'era l'ipotesi di una qualche diagnosi giusto per capire come affrontare il problema in termini di approccio.può essere un "semplice attacco di batteri" presenti nel naso da curare con qualche farmaco?
In attesa,saluto cordialmente.grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per capire la sussitenza o meno di una forma batterica, consiglio un esame del secreto nasale per la ricerca di germi patogeni e batteri. In base al risultato dell'esame, vedremo cio' che sarà piu' utile fare, nel suo caso. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Grazie della risposta Dr. Brunori,
provvederò a seguire il suo consiglio in attesa poi di aggiornarla.
grazie ancora.
Saluti