Artrosi dell'orecchio

Ho 33 anni, e da 7 soffro di osteopenia alle ossa causata dalla mancanza del ciclo per l'iperprolattinemia.
Svolgo un lavoro prevalentemente all'aperto, e negli ultimi due/tre anni ho iniziato ad avere spesso dolori alle ossa, ma fino ad ora li riesco a sopportare bene, l'unica cosa che non sopporto e il dolore alle orecchie, sono andata da un otorino pensando di avere qualche infiammazione ed invece no, il dottore mi ha detto che ho l'artrosi.
Esistono delle cure appropriate per evitare questi dolori veramente fastidiosi?
Ne sto pagando le conseguenze sul lavoro e nella vita personale,perche spesso non posso uscire, soprattutto se piove o se c'è umidità.
Spero in una vostra risposta, Grazie.

P.S.:Per la prolattina prendo il Dostinex da due anni e per fortuna adesso ho almeno il ciclo, sperando anche che si blocchi l'avanzamento dell'osteopenia; inoltre soffrendo di gastrite non posso prendere molti farmaci, soprattutto gli antinfiammatori, e qualche volta quando proprio non c'è la faccio prendo una tachipirina che comunque toglie poco e niente il dolore.

[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
L'artrosi vera e propria dell'orecchio non esiste.
Potrebbe trattarsi di otosclerosi.
Onde accertare l'origine dei dolori eseguirei esame audioimpedenzometrico.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottore.
Seguiro il suo consiglio.
Scusi se le chiedo troppo , ma può consigliarmi un medicinale che dia solievo?