Settoplastica a laser

Buongiorno a tutti,sono un paio d'anni che soffro di difficolta' nel respirare dal naso, specie nella narice dx,sono andato a fare una visita dall'otorologlingoiatra stamane,diagnosticandomi una deviazione al setto nasale narice dx con consigliata operazione di settoplastica.
Ora,mi sono informato che da anni è in uso la tecnica del laser,meno invasiva e con minori tempi per il recupero,io sono di Milano e vorrei trovare un'ospedale che faccia queste operazioni a laser,ma nessuno dei centralini ospedalieri sa' darmi una risposta se nel reparto ci sia questa operazione.
A chi posso rivolgermi?
Grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La tecnica migliore, piu' idonea per la correzione della deformità del setto nasale è quella tradizionale secondo Cottle. Sconsiglio, pertanto, altre tecniche: Il laser, del resto, non è che un bisturi e, nel caso di una settoplastica, lo trovo non ottimale. Proprio per questo trova difficoltà a trovare chi utilizza questa tecnica. Si affidi all'esperienza dello Specialista . Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori