La notte ho il naso chiuso

buongiorno!!!ho 34 anni e sto ancora alattando il mio bimbo di 8 mesi.volevo sapere secondo Lei, come mai la notte ho il naso chiuso (mentre di giorno respiro benissimo) e devo soffiarmi spesso il naso?questo problema l'ho avuto in gravidanza ,ma poi dopo aver partorito è passato.ora invece mi ritrovo con lo stesso problema.grazie della risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
E' possibile che la sintomatologia lamentata dipensa dall'aumento di volume di quelle mucose nasali, ovvero i turbinati, che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria che respiriamo. Queste mucose sono molto sensibili alla temperatura ambientale, alla qualità del'aria, al'umidità, alla posizione della testa. Puo' uilizzare delle gocce nasali rinobalsamiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
buongiorno.ho provato con le gocce, ma ancora adesso la notte mi ritrovo con naso chiuso, senza sentire ne gusti ne odori.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, la cura con le gocce nasali non rappresenta la terapia migliore per la sintomatologia sofferta. Siamo stati costretti ad utilizzarla in quanto stava allattando. Ora, puo' iniziare una cura con uno spray a base di cortisone. Chieda al suo Medico curante. Buona domenica
[#4]
dopo
Utente
grazie mille!!!chiedero al medico. buona domenica anche a Lei!!!
[#5]
dopo
Utente
buongiorno.sono andata da un otorinolaringoiatra e mi ha prescritto cure omeopatiche piu questo farmaco Alsod 600, da fare per due mesi,poi ritornare per un controllo.Lei cosa ne pensa? personalmente sono un po scettica nelle cure omeopatiche.grazie
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
A dire il vero, lo sono anche io. Che dirle, male non fa. Proviamoci!