Ototossicità neomicina

Salve per un otite esterna il mio medico di base mi ha consigliato delle gocce di anauran che ho usato per 6 giorni 2 volte al giorno (ps a casa avevo gia un altro anauran che la sett. prima di ero dato per 3 giorni ma non ha fatto effetto poiche era aperto da molto tempo). 1 ora dopo l'ultima assunzione ho iniziato a sentire acufeni e li mi sn spaventato leggendo poi che il farmaco è ototossico per le cellule ciliate..Ora sn passati 3 giorni dalla sospensione e ho l'impressione di sentire un po di meno oltre che dolore nel orecchio interno e cefalea laterale proprio sopra l'orecchio..Come mi devo comportare ora? Una volta sospeso il farmaco i danni non dovrebbero peggiorare?
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non credo che la sintomatologia sofferta possa essere stata causata dalle gocce auricolari, considerati il dosaggio ed i giorni di utilizzo. E' bene, pero', che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie innanzitutto per la risposta. Vedendo i sintomi che gli ho descritto che cosa potrei avere?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k